
Ozono
Otrè è la prima e unica struttura in Puglia che utilizza la sofisticata tecnica di disinfezione all’ozono per le acque delle sue piscine, in grado di garantire una maggiore sicurezza microbiologica, agendo rapidamente ed efficacemente contro i batteri, le alghe ed i virus.
Ciascun bagnante, entrando in una piscina, disperde circa 300/400 milioni di batteri e 0.5 g di materiali organici (pelle, grasso, sudore, saliva, urina, cosmetici ecc.). Nella depurazione col metodo tradizionale il materiale organico reagisce con il cloro, formando le cosiddette clorammine che irritano gli occhi e le mucose, sono responsabili di quell’odore tipico e fastidioso delle piscine coperte, rendono l’acqua torbida.
L’impiego di ozono non produce questi effetti perché rende l’acqua cristallina, insapore, inodore e igienicamente pura, estraendo le clorammine in circolazione.
Inoltre, l’ozono permette all’abbronzatura di non scolorire dopo un bagno rinfrescante ed è particolarmente adatto ai bambini, la cui epidermide è più sottile e delicata.
Il rispetto dell’ambiente è assicurato, perché l’uso dell’ozono riduce la manutenzione della vasca, evita l’approvvigionamento di sali e non disperde sostanze inquinanti.