
Aquababy
I corsi di aquababy, svolti da personale esperto e altamente qualificato, sono aperti a tutti i bambini dai 3 ai 36 mesi d’età accompagnati dai loro genitori.
L’obiettivo è far divertire i bimbi in acqua lasciando spazio alla loro fantasia e regalando sensazioni positive, senza stressarli con severi esercizi e senza trasmettere ansie e paure.
L’eventuale presenza in vasca di un genitore, permette di condividere con il bambino un’esperienza di gioco in un ambiente nuovo, stimolante, accogliente e rilassante.
La piscina diventa, in questo modo, uno strumento efficace per rafforzare il legame genitore/bambino: mamma e papà che si mostrano sicuri e incoraggiano il loro piccolo fanno acquisire una maggiore sicurezza al bambino nelle sue capacità e contribuiscono a migliorare il rapporto che avrà in futuro con l’acqua.
L’età minima per l’approccio con l’acqua è intorno ai tre mesi. Il neonato proverà in piscina una sensazione di estremo piacere attraverso le coccole e scoprirà la bellezza di andare in apnea, immergendosi e compiendo un gesto istintivo che appartiene all’essere umano sin dalla nascita.
La struttura è dotata di fasciatoi per cambiare e lavare i piccoli e di passeggini per trasportarli in acqua o nello spogliatoio. Per partecipare al corso di aquababy è necessario il certificato rilasciato dal proprio pediatra. Inoltre, i bambini dovranno indossare il costume e/o il pannolino contenitivo.